Telecom Italia presenta CuboVision

Febbraio 2010. Grazie a CuboVision, il tradizionale televisore di casa si trasforma in un centro multimediale on-line, in grado di offrire una pluralità di servizi e contenuti digitali utilizzando un solo telecomando.

Collegato all’antenna terrestre, al televisore (via HDMI, Component o Composito) e ad una qualsiasi linea ADSL, il nuovo apparecchio porta sul piccolo schermo tutta la Tv digitale terrestre in chiaro, ma anche i servizi informativi di Internet e le web Tv (come YouTube, LA7.tv, ecc), oltre a una videoteca di titoli on demand sempre disponibili, lanciando così un nuovo concetto di televisione interattiva sempre aggiornata, sempre nuova e in alta definizione.

L’hard-disk da 500 GB integrato consente di memorizzare tutti i file multimediali del telefonino, del PC, della fotocamera digitale e del lettore MP3, trasferendoli attraverso chiavette USB, memory card SD e reti LAN/WLAN (DLNA).

In questo modo si potrà “sfogliare” sulla Tv il proprio album digitale e rivederlo anche in Alta Definizione.
L’accesso ai contenuti è semplice ed immediato grazie al menu OSD che mostra le sezioni principali, ovvero TV, Web TV, Video on demand, My Media, Impostazioni e Aiuto.

Una news bar dinamica “a carosello” propone inoltre diversi widget forniti direttamente dal portale Virgilio per conoscere in tempo reale il meteo della città prescelta, gli aggiornamenti finanziari, le news, l’oroscopo del giorno e l’accesso alle principali aree di servizio.

Il telespettatore, continuando a visualizzare le immagini in onda, può passare da un’area all’altra utilizzando anche la guida EPG progettata ad hoc. In un prossimo, futuro CuboVision renderà la casa un network multifunzionale per gestire anche applicazioni domotiche, sensori, pagamenti online e molti altri servizi.

«CuboVision rappresenta una risposta innovativa ai bisogni di un consumatore broadband sempre più aggiornato - ha dichiarato l’AD Franco Bernabè. - È una nuova proposta per ora dedicata ai forti utilizzatori di Internet. Vogliamo coinvolgerli in una nuova esperienza, un nuovo paradigma di fruizione dei contenuti informativi e di intrattenimento convogliando sul televisore l’offerta prodotta dal web, dai broadcaster e dagli spettatori stessi, ora più che mai creatori del proprio palinsesto».

Il nuovo apparecchio costa 199,00 euro e può essere acquistato dai clienti Telecom Italia a rate (12 o 24, tasso zero) con addebito diretto sul conto telefonico.

www.cubovision.it

Pubblica i tuoi commenti