Telecomando multimediale programmabile One For All XSight Plus

In sintesi
Il telecomando XSight Plus si fa apprezzare per la grande versatilità, la facilità d’uso e il vastissimo numero di codici contenuti nella banca dati. La programmazione diretta è veloce e intuitiva mentre quella via PC è sicuramente più lunga ma anche la più indicata per chi vuole sfruttare al meglio le interessanti potenzialità di questa unità di controllo remoto universale. Il display è chiaro ed efficace, così come la retro-illuminazione della tastiera (anche se non perfettamente omogenea). Difficile trovare di meglio nella stessa fascia di prezzo.

Maggio 2011. L’evoluzione tecnologica che ha portato nelle nostre case un numero sempre maggiore di apparecchiature audio/video ha permesso, da un lato, di ampliare le esperienze multimediali ma, dall’altro, ha sicuramente generato qualche complicazione di troppo nell’uso combinato di apparecchi,decisamente diversi tra loro. In pochi anni si è passati dal semplice televisore ad una catena AV che comprende anche il decoder digitale (terrestre e/o satellitare), il lettore DVD/Blu-ray, la console videogame e il sintoamplificatore Home Cinema, ciascuno con la propria unità di controllo remoto. Al di là del fatto che questi telecomandi occupano spazio e vengono spesso sparsi per il salotto generando fastidio e disordine, per vedere un film o un programma TV dobbiamo ogni volta ritualizzare l’uso combinato di diversi tasti i posti su telecomandi differenti: operazione noiosa e complicata, soprattutto per i bambini e gli anziani.
La soluzione a questo inconveniente arriva dai telecomandi universali che, grazie ad una banca codici integrata, possono gestire diversi apparecchi, anche se non sempre in modo semplice e intuitivo. XSight Plus di One For All rappresenta l’avanguardia del telecomando universale, l’ultima frontiera tecnologica che punta non solo a garantire la piena compatibilità con il maggior numero possibile di apparecchi, ma soprattutto a semplificarne l’utilizzo rendendolo il più possibile intuitivo. Il display LCD a colori da 1,4” ad alta risoluzione mostra chiaramente le fasi di programmazione, le funzioni disponibili e molto altro, la retro-illuminazione dei tasti assicura il pieno controllo anche al buio mentre il collegamento micro USB garantisce la connessione al PC per semplificare la programmazione, aggiornare il firmware e scaricare i dati necessari al funzionamento del telecomando. Esistono poi alcune funzioni che rendono l’uso ancora più semplice e immediato come la lista dei canali preferiti e le attività programmabili con cui, con un solo tocco, possiamo effettuare tutte le operazioni necessarie per guardare un film, giocare a un videogame, ascoltare un CD.

PER INFORMAZIONI
One For All /
Universal Electronics Italia
www.oneforall.com
Tel. 02 36571452

Vuoi scaricare gratuitamente il test in formato pdf:

http://www.01net.it/01NET/Photo_Library/867/eur220_OneForAll_pdf.pdf

Pubblica i tuoi commenti