Telepace anche in HD via satellite

Febbraio 2014
Il segnale in Alta Definizione di Telepace risulta codificato in DVB-S2 e “up-linkato” verso i satelliti Hot Bird Eutelsat, che – lo ricordiamo – coprono l’Europa (incluso l’intero bacino mediterraneo), il Medio Oriente e il Nord Africa. I programmi della stessa emittente vengono diffusi anche via DTT, come in precedenza, ma a definizione standard.
«L’Alta Definizione – ha dichiarato don Guido Todeschini, fondatore della Tv di ispirazione cattolica – ci permette oggi di trasmettere nella più alta qualità possibile le immagini del Papa riprese in HD dal Centro Televisivo Vaticano. La nostra missione è annunciare dai tetti la buona novella, cercando sinergie che ci consentano di sfruttare le potenzialità delle moderne tecnologie».
E una delle sinergie è di certo quella instauratasi da lungo tempo con Globecast, società di servizi che vanta una consolidata esperienza mondiale nel campo delle comunicazioni spaziali. Decisamente di primo piano, poi, la partnership con il carrier Eutelsat, che tramite il polo dei 13° Est di Hot Bird porta oggi tantissimi canali Tv in circa 8 milioni di abitazioni del nostro Paese.

Pubblica i tuoi commenti