Televés H30Flex, tutte le misure in tasca

Televes H30FlexÈ siglato H30FLEX il nuovo analizzatore di spettro TV Combo di Televés della gamma palmare. Leggero ma robusto, è capace di effettuare qualsiasi misurazione in modo semplice, pratico ed efficace.

 

Progettato e realizzato in Europa per soddisfare le esigenze degli operatori d’impianti TV terrestri e satellitari, misura solo 175x100x52 mm, pesa 510 grammi e offre tutte le funzioni necessarie per installare e verificare i sistemi televisivi analogici e digitali DVB-S/S2, DVB-T/T2 o DVB-C. L’analizzatore di spettro H30FLEX viene configurato per impostare automaticamente i parametri necessari e agganciare il segnale satellitare, con la possibilità di alimentare amplificatori da palo e inviare comandi DiSEqC e SCR/dCSS.

Il nuovo strumento Televés misura i parametri più importanti dei segnali analogici e digitali come la costellazione e gli echi, per rilevare la presenza di rumore, fluttuazione di fase (jitter), interferenze e saturazione del segnale, analizza lo spettro su diversi intervalli (5, 10, 20, 50, 100, 200, 500 MHz e Full) con regolazione automatica del livello di riferimento. Permette, inoltre, di salvare i dati campione dei parametri del segnale per un’analisi più approfondita o semplicemente per registrarli come promemoria dei lavori effettuati.

Oltre a visualizzare le immagini televisive dei canali, il nuovo misuratore palmare Televés mostra tutta una serie di parametri utili come SID, PID, risoluzione, PID audio/video, NIT e molto altro. Grazie agli indicatori “Superato/Fallito”, l’installatore ha un riferimento immediato sulla qualità della ricezione senza dover interpretare ogni singolo parametro.

L’interfaccia utente interattiva su livello unico rende la navigazione nel menu semplice e veloce, consentendo di eseguire l’operazione richiesta premendo non più di tre tasti. Televés H30FLEX è disponibile nelle versioni DVB-S/S2+DVB-T (Art. 593301) e DVB-S/S2+DVB-T/T2 (593302). Per ulteriori informazioni: h30flex.televes.com.

www.televes.it

 

Pubblica i tuoi commenti