Televés presenta il mini ricevitore per fibra ottica

Maggio 2012
Interamente progettato e realizzato da Televés nei propri stabilimenti europei, questo ricevitore ha il compito di trasformare il segnale ottico in ingresso in un segnale RF stabile e affidabile da distribuire su cavo di rame, regolando automaticamente il guadagno necessario.
L’adozione di circuiti miniaturizzati ha permesso di contenere gli ingombri e assicurare l’installazione anche nelle scatole di derivazione da 100x100 mm.
Tra le principali caratteristiche segnaliamo l’indicatore di corretta potenza ottica ricevuta, il guadagno regolabile per la distribuzione in uscita per 41 canali Tv (max 84 dBμV) da 87 a 2150 MHz, la ricezione multifinestra con larghezza d’onda compresa tra 1200 e 1600 nm, l’alimentazione di rete switching ad alto rendimento e basso consumo, l’indice di protezione IP20.
Il mini-ricevitore ottico 2311 si inserisce nell’ambizioso programma NP100 che Televés ha annunciato lo scorso anno per aggiornare il proprio catalogo con 100 nuovi prodotti nell’arco di 18 mesi. Una scommessa che fa dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico le principali forze trainanti della sua crescita.
www.televes.it

Pubblica i tuoi commenti