Televés rafforza la sua leadership

Febbraio 2011. Il rinnovo del catalogo dei prodotti abbraccerà tutta la
gamma necessaria agli installatori professionali.

NP100 un investimento di 10 milioni di euro che permetterà a
Televés di crescere in un momento difficile del mercato, ampliare il processo
di internazionalizzazione, apportare valore alla catena distributiva e
coinvolgere tutto il personale in un progetto che rappresenta una vera sfida
per l'organizzazione aziendale. 

Fare dell'innovazione e dello sviluppo tecnologico le
principali leve di crescita è la sfida che ha fissato per l'anno 2011 Televés.
Per questo, la società lancerà un progetto ambizioso per il rinnovo del suo
catalogo, con il lancio di un centinaio di nuovi prodotti entro 18 mesi.

Con questa iniziativa, che è stata denominata NP100, Televés
vuole valorizzare i tre fattori pri ncipali che la differenziano dai suoi
concorrenti e che le danno un vantaggio sostanziale di fronte ad un contesto
macroeconomico così complesso come l'attuale, vale a dire : avere la struttura
di R&D più potente del settore, con più di 60 ingegneri, la linea di
impianti di produzione più completa, moderna e capace, un forte sostegno
finanziario.

NP100 è il progetto in grado di mobilitare un investimento di
circa 10 milioni di euro che lancerà nei prossimi 18 mesi centinaia di nuovi
prodotti. Il risultato sarà un importante passo avanti nel rinnovamento della
società e del catalogo prodotti, concentrato più che mai a ridurre il consumo
energetico migliorando l'efficienza. Espandere e modernizzare l'offerta
mondiale di prodotti dando agli installatori professionisti gli strumenti
necessari per l'attuazione del loro lavoro.
Questo nuovo approccio del mercato,
che implica oltre cinque lanci di prodotto al mese, s arà una sfida enorme per
la struttura R&D di Televés, così come per la Produzione e i Servizi
Commerciali, fino alla Logistica e all'Organizzazione Industriale.

Ogni volta l'azienda traduce l'intero processo di
progettazione, sviluppo, produzione e post vendita dei suoi prodotti con le
proprie risorse, in una filosofia che si riassume nell'etichetta “Made in
Europe” la tecnologica europea che distingue i prodotti Televés.

Gli Obbiettivi del progetto NP100 sono quelli di promuovere
la crescita della società, la quota di mercato e la sua redditività,
riaffermando Televés come il punto di riferimento nel settore. Il valore
aggiunto alla catena distributiva, il supporto per l'installatore, anticipando
le future esigenze tecniche e motivando l'intero team della società,
coinvolgendolo in un progetto ambizioso che ne attesta la leadership.

NP100 è in linea anche con l'espansione internazionale
dell'azienda, che si pone come obiettivo a medio termine di aumentare fino al
50% il peso delle vendite all'estero sul fatturato totale, rendendola molto
forte nei mercati dell'Europa centrale e orientale, in particolare Germania e
Polonia.

Guardiamo avanti

Sergio Martin, responsabile della comunicazione Televés
Corporation ha commentato: «Siamo di fronte a momenti di difficoltà che
coinvolgono tutti i settori economici, ma soprattutto quelli della costruzione,
un settore direttamente connesso all'attività di Televés.

I cento nuovi lanci di prodotto in 18 mesi ci permetteranno
di consolidare la nostra leadership sia nel mercato spagnolo che sui mercati
internazionali, fornendo nuovi stimoli al nostro canale di distribuzione in
tempi di stagnazione del mercato. Possiamo farlo perché abbiamo la tecnologia,
la squadra giusta, le modalità industriali disponibili per portarlo avanti
nonché la solidità finanziaria in grado di affrontare gli investimenti
infrastrutturali necessari per sviluppare il progetto.

Nella progettazione e realizzazione del progetto NP100,
Televés metterà la sua esperienza in situazioni di mercato sia in espansione
che in contrazione, supportata anche dal clamoroso successo del lancio di
prodotti importanti avvenuti negli ultimi due anni, in particolare l'antenna
BOSS DAT HD, l'H45 misuratore di campo, e le centrali di distribuzione T0X ,
DTKom e MiniKom.

Con NP100 dimostreremo ancora una volta la leadership di
Televés
».

Pubblica i tuoi commenti