Televisori “3D Ready” ad immagini interlacciate

Febbraio 2009. Il modello Samsung HL-T6187S 3D DLP da 61 pollici ad immagini interlacciate utilizza come sorgente luminosa lampade a LED che assicurano una durata di 60000 ore superiore a quella delle altre lampade.

Mitsubishi ha presentato il modello a immagini interlacciate Home Theater 3D Ready TV 1080p DLP® HDTV da 73” della serie C8.

Panasonic commercializza un nuovo sistema interlacciato che lavora al doppio della frequenza di quadro nominale e che consente di ottenere una risoluzione Full HD in 3D in grado di riprodurre la qualità originale dei master dei film in 3D di Hollywood.
Il nuovo sistema 3D full HD Plasma Theater di Panasonic è costituito da un televisore al plasma, da un player Blu-ray e da occhiali stereo attivi. Nel disco Blu-ray le immagini sinistra e destra sono registrate ciascuna con definizione 1080p.
Mediante i ShutterGlasses, sincronizzati dalle immagini sinistra e destra, ciascun occhio percepisce la qualità full-HD e la qualità risultante dell'immagine 3D risulta superiore a quella dei sistemi 3D che usano la tecnologia SmoothPicture DLP di Texas nei quali la definizione di ciascuna ripresa viene dimezzata.

Panasonic ha effettuato la dimostrazione del sistema nelle principali manifestazioni broadcasting di fine 2008 utilizzando un display al plasma da 103 pollici, e oggi ha in corso una proposta di standard per i Blu-ray 3D full-HD.

Pubblica i tuoi commenti