Televisori – Cercasi TV LCD da 15 o 16 pollici

Si sente spesso parlare di televisori da 22” e oltre di marche famose ma mai di modelli di piccolo taglio sulla cui qualità ci sarebbe da parlare molto di più che dei tagli grandi.
Avendo personalmente il problema di sostituire in cucina il mio televisore CRT da 14” con un LED da 15-16” (per problemi di spazio), ecco che si apre un mondo completamente diverso con svariati nomi e con qualità discutibile. Da esperti quale siete, sapete indicarmi un modello con buona qualità video e audio?

Fabrizio T.

I marchi più famosi preferiscono concentrarsi sui modelli da 19 pollici e oltre per svariati motivi. Uno di questi è la scarsa disponibilità di pannelli televisivi di dimensioni inferiori, soprattutto nel formato 16:9 o 16:10, ma anche la loro discutibile qualità. Un altro motivo è dettato dalla domanda del mercato che, ormai, si concentra sui tagli da 19” e oltre.
Se proprio non le è possibile rimpiazzare il suo vecchio Tv a tubo da 14” con un LED da 19”, scegliendo magari quello con la cornice più sottile allo scopo di ridurre gli ingombri in larghezza, le consigliamo di non fidarsi dei dati dichiarati e di visionare personalmente e con attenzione i modelli disponibili nei vari megastore di elettronica fino a trovare quello che la soddisfa maggiormente.

Pubblica i tuoi commenti