Televisori – Il Plasma Samsung “dimentica” La7

Dopo un aggiornamento dei canali, il mio televisore Plasma Full HD Samsung PS 50A756T1M non è più riuscito a sintonizzare La7 e non ho trovato il modo di risintonizzarlo manualmente. Ho provato altri aggiornamenti ma non c’è più stato verso di riprenderla ed ora sono costretto a ricorrere al vecchio caro televisore con ricerca automatica e manuale. Cosa può essere successo?

Luigi

Già in passato ci siamo imbattuti in diversi Tv Samsung LCD e Plasma della serie 7 e 8 che, per via del tuner molto sensibile, faticavano a sintonizzare correttamente alcuni canali.
Nella maggior parte dei casi, il problema è stato risolto con una revisione dell’impianto terrestre che ha ridotto la soglia di rumore e, soprattutto, il livello del segnale. Prima di intervenire sull’impianto, le consigliamo di verificare la versione firmware installata nel suo TV e procedere con l’aggiornamento via USB qualora sia inferiore alla T-RBYDEUC-1013.1. Troverà tutto il materiale e le informazioni necessarie alla pagina web http://www.samsung.com/it/support/model/PS50A756T1MXXC-downloads?isManualDownload=true.
Se l’aggiornamento non risolve il problema e non vuole mettere mano all’antenna, può acquistare un decoder zapper HD da collegare al Plasma e permettere così la visione non solo dei canali tradizionali ma anche di quelli in alta definizione come La7 HD sul numero 507.

Pubblica i tuoi commenti