The Frame, il Tv Samsung che sembra un quadro in mostra alla design week

The Frame è il nuovo progetto di Samsung per trasformare un televisore in un quadro (e viceversa), sfruttando al meglio i sistemi Invisible Connection e No Gap inaugurati con le nuova gamma QLED. Disponibile nei tagli da 55” e 65”, The Frame è stato progettato con la collaborazione del designer svizzero Yves Behar, dotato di pannelli Ultra HD 4K e di tutte le altre funzioni di spicco dei modelli di alta gamma come la piattaforma Smart TV. Grazie alle cornici magnetiche intercambiabili in legno scuro, chiaro e bianco, e alla modalità “Arte” con oltre 100 opere d’arte, The Frame si trasforma in un dipinto digitale capace di ingannare anche l’occhio più esperto per la qualità e i dettagli delle immagini visualizzate oltre che per l’opacizzazione dello schermo. I contenuti artistici potranno essere acquistati e scaricati da una piattaforma online dedicata, con centinaia di dipinti, fotografie e intere mostre virtuali.

Complemento ideale nelle soluzioni d’arredo più prestigiose e originali, il nuovo Tv-quadro di Samsung consuma poca corrente e, sempre nella modalità Arte, è anche in grado di spegnersi automaticamente quando non c’è nessuno nella stanza. Sarà in vendita entro la fine dell’anno.

Chi volesse a vedere di persona in anteprima il nuovo The Frame può farlo recandosi presso The Frame Art Gallery, una vera e propria galleria d’arte che rimarrà aperta al pubblico sino al 9 aprile presso la Samsung SMART Arena di Via Mike Bongiorno 9, a Milano. Oltre a The Frema, l'Art Gallery permette di vedere anche la nuova gamma QLED.

Pubblica i tuoi commenti