The Sero, il TV di Samsung per vedere in verticale

Samsung The Sero

Samsung ha analizzato le caratteristiche della generazione Millennial, quella che ha più familiarità con i contenuti mobili. Ha quindi deciso che sono maturi i tempi per provare a proporre un TV che riproduca i contenuti come loro è abituati a riprenderli. È nato così The Sero, un televisore che usa lo schermo in verticale.

L’obiettivo di Samsung non è però tanto quello di consentire la visione in verticale, quanto invece di incoraggiare i Millennial a vedere con maggiore frequenza i contenuti dei dispositivi mobili sul TV, quasi fosse una sorta di “amplificatore” dello schermo dello smartphone. A conferma di ciò va sottolineato che all’occorrenza The Sero può anche essere girato in orizzontale e quindi offrire una visione tradizionale delle immagini.

Entrando un po’ più in dettaglio sul versante tecnologico, il nuovo TV usa uno schermo da 43 pollici e sfoggia un ragguardevole sistema audio da 4.1 canali e con una potenza massimo di 60 W.  In linea con le ultime tendenze dei televisori Samsung, anche The Sero può essere usato per visualizzare foto o riprodurre musica quando non è impiegato per la riproduzione di contenuti video.

Samsung The Sero
Le due modalità di visione di The Sero, in verticale e in orizzontale

Va sottolineato che al momento The Sero è una sorta di concept. Quindi un prodotto che potrebbe non avere ancora la forma commerciale definitiva, ed è destinato esclusivamente al mercato coreano. Probabilmente l’azienda vuole vedere qual è l’accoglienza del pubblico locale prima di dare il via al prodotto finale. In questo senso, viene proposto all’interno di un nuovo pop-up store che è stato inaugurato a Seul. The Sero sarà posizionato a fianco dei TV più lifestyle di Samsung, ovvero The Frame e Serif. Avrà anche un prezzo di vendita: 1,89 milioni di Won (KRW), circa 1.450 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here