Tivùsat: più di 3 milioni di smart card attive

smart card TivùsatTivùsat, la piattaforma free-to-view italiana che porta sul satellite una selezione dell’offerta DTT nazionale e locale, ha annunciato il superamento del traguardo dei 3 milioni di smart card attive.

Si tratta di un risultato importante, frutto di una crescita graduale e costante. Dal 31 luglio 2009, giorno del suo debutto sui satelliti Eutelsat Hotbird a 13° Est, la piattaforma satellitare free-to-view di Tivù Srl (Rai, Mediaset, Telecom Italia, Associazione TV Locali e Aeranti Corallo) ha attirato nuovi clienti mese dopo mese, registrando oltre 1.260 mila attivazioni tra il 2013 e il 2017, ovvero dallo switch-off della Tv analogica terrestre a oggi. Anche nei primi mesi di quest’anno la richiesta di attivazioni risulta in linea con il trend mentre a tutt’oggi oltre il 9% delle famiglie italiane guarda i canali televisivi tramite Tivùsat per la scarsa (o assente) copertura del digitale terrestre, per la qualità audio/video e per i servizi e i canali esclusivi (come l’intera offerta Rai in HD e le emittenti Ultra HD).

Alla piattaforma satellitare italiana free hanno aderito nel tempo tutti i principali editori, portando su Tivùsat oltre 90 canali televisivi (di cui 30 in HD) tra generalisti, tematici e all news. Ricordiamo inoltre che su Tivùsat è disponibile anche il servizio tivùon che permette di rivedere una selezione dei programmi televisivi Rai, Mediaset e La7 andati in onda negli ultimi sette giorni.

Pubblica i tuoi commenti