TivùSat – Black-out su alcuni canali

Maggio 2011
Per quale motivo non riesco a vedere alcuni canali della piattaforma TivùSat,come descritto nella guida all’acquisto dei decoder pubblicata sul numero di febbraio? Pur avendo decoder e tessera idonei, infatti, nell’elenco mancano La7, Sportitalia e altri.

Massimo P.

Alcuni canali nazionali come ad esempio Sportitalia non sono disponibili all’interno della piattaforma TivùSat per via di precedenti accordi di distribuzione stipulati con altri operatori su piattaforma satellitare (SKY nel caso di Sportitalia). Mancano, inoltre, diversi canali locali e regionali disponibili sul Digitale terrestre ma, di contro, sul satellite Hot Bird sono presenti centinaia di altre emittenti italiane ed internazionali non visibili con l’antenna terrestre. La7 è, invece, disponibile su TivùSat e il motivo della mancata ricezione potrebbe essere causato dall’assenza del transponder di riferimento (11,541 GHz V – SR 22000, FEC 5/6) nel database delle frequenze, da un baco del decoder TivùSat utilizzato o dall’errata attivazione della smart card TivùSat.
Provi ad aggiornare il decoder con la procedura manuale verificando sul sito www.tivù.tv il calendario degli aggiornamenti, oppure ad effettuare una ricerca manuale sulla frequenza incriminata. In caso negativo, provi a contattare il call center di Tivù (via web o telefono – 199309409) per ripetere l’attivazione della tessera.
Le ricordiamo che La7 trasmette anche sulla frequenza di 12,616 GHz H (SR 27500, FEC 3/4) ma, dal momento che la visione è codificata in Videoguard e riservata agli abbonati di SkKY, non sarà possibile decodificarlo con il decoder TivùSat. Di seguito riportiamo l’elenco dei canali televisivi di TivùSat ricevibili a 13° Est aggiornato al 28 marzo 2011.

Pubblica i tuoi commenti