TivùSat – CAM, EPG e pay-tv

Febbraio 2010.
Sono un vostro affezionato lettore e possessore di un ricevitore Samsung SCI 703 E Plus. Avrei bisogno di chiedervi alcune cose riguardo a TivùSat visto che, nella zona collinare pedemontana nella quale abito, il segnale DTT troverà molti ostacoli. Nel mio ricevitore Samsung potrò installare la CAM TivùSat o una compatibile? Con le suddette CAM sarà implementata anche la Guida di Sorrisi e Canzoni oppure è disponibile solo nei ricevitori dedicati di ultima generazione? Infine, trattandosi di canali terrestri seppur trasmessi via satellite, saranno disponibili le pay-tv come Dahlia e Mediaset Premium?
Luigi M.

Riguardo alla compatibilità tra decoder e CAM, per avere una risposta certa è necessario effettuare una prova diretta. In attesa della CAM TivùSat può utilizzare una SmarCAM per il Digitale terrestre e la tessera ufficiale di TivùSat, presto acquistabile liberamente (anche senza decoder TivùSat) e attivabile dai titolari di un abbonamento Tv (canone RAI).

Per disporre della guida EPG avanzata (Tivù o Sorrisi e Canzoni Tv) è invece indispensabile utilizzare un decoder certificato TivùSat, l’unico dotato di piattaforma MHP che permette l’accesso a questa versione della EPG.

Per quanto concerne le pay-tv, dubitiamo che potranno entrare a far parte della piattaforma TivùSat nei prossimi due anni. Se ne riparlerà, forse, dopo lo switch-off.
Per qualsiasi altra informazione la invitiamo a consultare la guida all’acquisto dei decoder TivùSat presente su questo stesso numero.

Pubblica i tuoi commenti