TivùSat – Finalmente soddisfatto con Humax

Settembre 2011
Ho letto sul numero di luglio la risposta alla mia mail con le vostre considerazioni, che rispetto visto che il comportamento nei riguardi dei vostri lettori è sempre stato improntato alla correttezza. Tuttavia, non molto convinto del decoder TELE System, ho deciso di acquistare lo Humax HD5600S dopo aver letto la recensione sul numero di marzo.
Sono venti giorni che lo uso senza riscontrare alcun problema né mettere mano all’impianto e funziona tutto a meraviglia. E’ costato qualche decina di euro in meno, ha funzioni superiori al TS9010HD, il manuale è completo e scalda meno. Forse sono sfortunato con i prodotti italiani oppure quelli stranieri sono superiori. Nulla da dire in merito alle vostre recensioni, in quanto dalla mia esperienza su riviste tecniche dimostrano la vostra serietà e imparzialità.

Mario M.

Apprezziamo la sua mail sia per il riconoscimento della serietà e dell’imparzialità con le quali effettuiamo i test sia per le sue opinioni espresse in modo educato e costruttivo. Ci rallegriamo della sua scelta ma siamo anche convinti che il TS9010HD sia un buon prodotto e paragonabile ai migliori decoder TivùSat HD come dimostrano il test effettuato e le numerose mail ricevute di recente da acquirenti soddisfatti. Alcuni aspetti vanno comunque migliorati e siamo certi che TELE System saprà fare tesoro delle critiche per migliorarlo costantemente come ha già fatto con altri modelli della sua gamma, TS7900HD in primis. Ed è proprio questo l’elemento che più di ogni altro deve essere tenuto conto nella scelta del decoder. Chi frequenta il mondo della Tv digitale da molti anni, sa perfettamente che molti decoder con grandi potenzialità sono stati presto “dimenticati” dai produttori, perché lo sviluppo del firmware è terminato precocemente. Altri prodotti, invece, che non sono nati sotto i migliori auspici, forse perché lanciati sul mercato quando non erano ancora “stabili”, si sono progressivamente evoluti fino a perfezionarsi. TELE System ha dimostrato di saper seguire molto da vicino i suoi prodotti, aggiornandoli costantemente con nuove funzionalità ed eliminando i bachi riscontrati anche grazie alle segnalazioni dei nostri lettori e dei frequentatori dei numerosi forum disponibili su Internet.

Pubblica i tuoi commenti