TivùSat – Humax Combo, inconveniente risolto

Febbraio 2010.
Come scritto in precedenza e da voi pubblicato sul numero di novembre (a proposito, vi ringrazio per la rapidità nella risposta), devo integrare con questo il mio precedente scritto. Del decoder in oggetto possiedo due esemplari, uno acquistato a giugno (Combo-9000/N/T serie 61) e il secondo ad agosto (Combo-9000/BL/IT (TIVUsat serie 63). Quest’ultimo modello lo hanno anche 6 miei amici. Il difetto segnalato, ovvero la perdita dei canali, si è verificato sulla maggior parte dei decoder, anche su quello non TivùSat, e dopo avervi scritto sono spariti anche i canali TivùSat.
La cosa mi ha insospettito e ho cercato di capire il motivo provando tutte le possibili configurazioni. Alla fine, disabilitando la funzione di aggiornamento automatico software e canali, il problema è stato risolto. Spero che la mia segnalazione possa essere d’aiuto ad altri lettori.
Mario M.

La ringraziamo per il suggerimento che sarà certamente utile ad altri lettori in possesso del Combo Tivù.
La soluzione alla quale Lei è arrivato dopo molteplici esperimenti è la stessa suggerita dall’assistenza Mediasat e presente sul sito TivùSat in attesa del prossimo aggiornamento firmware, a breve disponibile.

Pubblica i tuoi commenti