TivùSat – i-CAN 1110SH non sintonizza Rai 1 e Rai 2

Possiedo il decoder TivùSat i-CAN 1110SH e non riesco a trovare Rai 1, Rai 2 e Canale 1. Potreste aiutarmi?

Antonia

Le poche informazioni riportate nella sua mail non consentono di circoscrivere l’origine del problema. Proviamo, comunque, a ipotizzare alcuni scenari e a suggerirle i necessari correttivi. Se i problemi di ricezione riguardano solo Rai 1, Rai 2 e qualche altro canale (Canale 1 non esiste) mentre, ad esempio, Rai 3, 4, Rai Movie e Rai News si vedono normalmente, allora possiamo escludere un errato puntamento dell’antenna o disturbi di ricezione sul transponder di Hot Bird 13 utilizzato da RAI e TivùSat (10,992 GHz V - SR 25000, FEC 2/3) visto che ospita tutti questi canali. Se, invece, riscontra problemi di visione solo sui canali solitamente codificati (Rai 1, Rai 2, Rai Movie, Rai 4, La7, Iris, La5, ecc.), nonostante il decoder li sintonizzi correttamente, potrebbe trattarsi di un mancato aggiornamento dei diritti della smart card TivùSat. A tal riguardo, lasci acceso il decoder per una ventina di minuti su uno dei canali Rai fino a vedere le immagini, oppure contatti il call center di TivùSat al numero telefonico 199309409 per verificare l’attivazione della smart card.
Se i canali Rai 1 e Rai 2 non sono, invece, nemmeno sintonizzabili, ovvero non compaiono nella lista canali dopo una risintonizzazione (opzione Reinstalla la Lista dei Canali nel menu OSD), può provare a resettare il decoder ed a ripetere la ricerca impostando la numerazione canali automatica LCN.
Se ha bisogno di assistenza tecnica per il decoder, può contattare il distributore nazionale Zap al numero telefonico 030 3707351.

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