TivuSat – Mediabox ST-5 HD e canali TivùSat

Aprile 2011
Il decoder Jepssen Mediabox ST-5 HD acquistato recentemente non riconosce sempre la Samsung CAM 2. Se la inserisco, viene rilevata provvisoriamente abilitando la visione dei canali TivùSat, se invece riaccendo il decoder, la CAM non viene più riconosciuta costringendomi ogni volta ad estrarla e nuovamente inserirla per la sua inizializzazione. In parole povere non effettua l’inizializzazione in automatico al momento dell’accensione come puntualmente avviene con un altro decoder in mio possesso. Sospetto la possibilità dei un conflitto tra le card nell’atto del passaggio da terrestre a satellitare visto che il decoder si blocca obbligandomi a staccare la spina per poi riaccenderlo. Gradirei un vostro parere o l’indirizzo della Jepssen.

Francesco D.

Abbiamo testato questo decoder sul numero 218 (marzo 2011) riscontrando un funzionamento perfetto della Samsung CAM 2 sia con la tessera di Mediaset Premium sia con quella di TivùSat. I problemi di riconoscimento della CAM e di decodifica avvengono, invece, con la SmarCAM TivùSat che al momento del test, non era ancora supportata perfettamente dal firmware installato nel decoder.
Jepssen ha però annunciato una nuova versione del firmware disponibile da fine febbraio in grado di risolvere questo e altri piccoli problemi emersi durante il test (come ad esempio le limitazioni del Mediaplayer e della connettività Ethernet) aggiungendo altresì nuove funzioni (es. gestione impianti antenna con tecnologia SCR-UniCable). Per maggiori informazioni può contattare Jepssen al numero telefonico 0935 960777.

Pubblica i tuoi commenti