TivùSat – SmarCAM e Humax CI8110PX

Possiedo un decoder Humax CI8110PX con hard disk incorporato da 80 GB che ritengo un eccellente apparecchio. Vorrei sapere se esiste un aggiornamento legale per accedere ai canali TivùSat con la smart card dedicata.

Sebastiano D.A.

Sfortunatamente non esiste alcun aggiornamento ufficiale che renda il CI8110PX compatibile con la SmarCAM TivùSat. Come avrà sicuramente notato, la CAM non è nemmeno rilevata (a meno di improvvisi reset che però possono mettere a repentaglio l’integrità del decoder) e quindi non può essere utilizzata per decodificare i canali della piattaforma criptati totalmente o in parte.
In questi casi, consigliamo sempre l’impiego di una qualsiasi SmarCAM del Digitale terrestre (Samsung CAM 1 o 2, LG CAM, Sony CAM, Shinelco CAM, ecc.), magari richiedendola in prestito a un amico per un veloce test. Anche se non possiede ancora la tessera TivùSat, può comunque verificare che il decoder riconosca la SmarCAM e la inizializzi correttamente. Si tratta di una fase cruciale che, se superata, conferma il corretto funzionamento della CAM.
Dato che il suo Humax è sprovvisto di tuner in Alta Definizione, la normale SmarCAM può senz’altro fare le veci della SmarCAM TivùSat (compatibile con le trasmissioni HD ma solo con i decoder HD) e, con molta probabilità, garantire una maggiore compatibilità con i ricevitori più “datati”.

Pubblica i tuoi commenti