il 13 giugno su Tivùsat, il docu-film “Stanotte a Venezia” in 4K

Tivùsat 4K Stanotte a VeneziaTorna su Tivùsat la sperimentazione Rai nel formato 4K. E di nuovo torna con un programma di Alberto Angela. Dopo "Stanotte a San Pietro", è ora la volta di "Stanotte a Venezia", docu-film in cui Angela ci guiderà alla scoperta di come si eleggeva il doge, come si costruiva una gondola o le robuste galee destinate a garantire alla città il dominio dei mari.

Alberto Angela ci svelerà anche cosa rende unici i preziosi vetri di Murano, come dipingeva Canaletto le sue vedute e come realizzava Tintoretto i suoi immensi teleri. Viaggiando alla scoperta di una società che amava ricchezza e raffinatezza, lusso e musica, gioco d’azzardo e belle cortigiane, Angela ci porterà anche dove il normale turista non può arrivare: sotto il soffitto di Palazzo Ducale o dietro le quinte della Fenice, facendo anche incontri inaspettati, come un dinosauro in Canal Grande. Un'intera notte in giro nella laguna, fino a rivedere sull’acqua i riflessi della luce rosa dell’alba

Il programma sarà impreziosito dall’intervento di Uto Ughi, Luca Parmitano e Nanà Cecchi . Gli attori Lino Guanciale e Giusi Buscemi prenderanno parte alle ricostruzioni storiche.

Appuntamento con Rai 4K su Tivùsat martedì 13 giugno in prima serata sul canale 210.

 

 

Pubblica i tuoi commenti