Tooway si espande in Europa

Novembre 2007.
Gli accordi sono già stati firmati e la distribuzione del servizio, già iniziata in Germania, proseguirà in Francia, Spagna e Bulgaria.

Tooway è un servizio a banda larga di nuova generazione, pensato per offrire all’utenza privata una proposta di alta qualità ad un prezzo competitivo, grazie ad apparecchiature che riducono sensibilmente i costi rispetto ai servizi satellitari attualmente rivolti alle imprese.

Tooway è la soluzione ideale per tutti coloro che dispongono di una connessione a bassa velocità o di nessuna connessione (come ad esempio gli abitanti delle aree rurali e montuose d’Europa) e dimostra come il satellite sia in grado di offrire all’utenza privata un rapporto qualità/prezzo molto interessante.

I tre nuovi partner per la distribuzione di Tooway possiedono una solida conoscenza della tecnologia satellitare e delle metodologie di distribuzione.
In Francia Sat2Way, specializzato in prodotti satellitari a banda larga per le imprese, distribuirà il servizio nelle regioni sprovviste di connessione Internet ad alta velocità via ADSL e via cavo.
In Spagna Overon, compagnia leader nel campo delle trasmissioni satellitari e nei servizi di contribuzione via satellite, ospiterà il centro spagnolo di Tooway e distribuirà il servizio agli Internet Service Provider della regione.
Il nuovo distributore per la Bulgaria è Bulsatcom, che già fornisce in Bulgaria servizi di pay-tv digitale e servizi Internet e che occupa una rilevante posizione di mercato nella distribuzione del segnale video via satellite nella regione.

Sat2Way, Overon e Bulsatcom vanno così a sommarsi a Internetagentur Schott e Teles, i primi provider e partner per la distribuzione in Germania.

«Dopo la Germania, siamo orgogliosi di annunciare che Tooway sarà presto disponibile anche in Francia, Spagna e Bulgaria» ha dichiarato Arduino Patacchini, Direttore del Dipartimento Multimediale di Eutelsat e Presidente di Skylogic. «In quanto soluzione innovativa e conveniente per l’accesso Internet a banda larga per le numerose abitazioni non raggiunte dalla banda larga terrestre, crediamo che Tooway possa fornire un rilevante contributo al superamento del digital divide in Europa».

Ricordiamo che Tooway viene distribuito dal satellite Hot Bird 6 in banda Ka (ma sarà presto disponibile anche in banda Ku su Eurobird 3) e comprende tre diversi livelli di servizio con un’offerta iniziale che prevede velocità massime di downlink di 2048 kbps e velocità massime di uplink di 348 kbps.

Tooway coniuga le competenze di Eutelsat, l’operatore satellitare leader in Europa che opera insieme alla propria controllata per la banda larga Skylogic, e di ViaSat, uno dei leader mondiali nel campo della banda larga via satellite e produttore di innovativi sistemi satellitari di rete.

Il servizio utilizza il satellite per comunicazioni upstream e downstream e si avvicina alle soluzioni di banda larga terrestri in termini di prezzo e velocità. All’accesso ad Internet sarà possibile aggiungere la ricezione dei canali televisivi diffusi da Hot Bird mediante l’installazione di apparecchiature aggiuntive. I distributori potranno anche proporre servizi triple play, comprensivi di IPTV e VoIP.

www.tooway.net

www.eutelsat.com

www.viasat.com

Pubblica i tuoi commenti