Tooway, standard aziendale per le imprese italiane

Gennaio 2012
«Questo accordo - spiega il presidente di Open Sky, Paolo Dalla Chiara - dimostra come la tecnologia satellitare sia ormai sempre più vicina alle aziende e ai professionisti, rappresentando la soluzione ideale per garantire e offrire un servizio efficace in grado di migliorare la connettività delle piccole e medie imprese. Il nuovissimo servizio di Internet via satellite rappresenta una valida opportunità per combattere in modo definitivo il digital divide».
La convenzione, presentata anche alla tavola rotonda In Piazza, trasmessa nei giorni scorsi dalla rete vicentina TVA Vicenza, è applicata ai tre servizi di punta proposti da Open Sky. Il kit completo, parabola e modem satellitare, è disponibile a prezzi competitivi per le fasce Bronze con 4 gigabyte di traffico, Silver con 8 e Home& Office con traffico illimitato.
L'accordo è solo un altro tassello del rapporto costruito da Open Sky con la propria clientela business e che rappresenta il 50% dei circa 6000 clienti dell'azienda. La tecnologia satellitare, oltre ad essere in grado di risolvere il problema della connettività in qualunque zona - anche le meno “raggiungibili” con prestazioni che non si distinguono da quelle di una rete ADSL - prevede, infatti, anche una serie di servizi aziendali altamente personalizzabili.
«Open Sky - spiega Walter Munarini, direttore di Open Sky - ha sviluppato una propria piattaforma con cui ottenere profili aziendali B2B tagliati sulle esigenze del cliente: profili ottimizzati con controllo del traffico e la possibilità di avere un flat aziendale a un prezzo in linea con quello delle soluzioni professionali cablate». Gli ambiti d'impiego delle comunicazioni via satellite e i relativi servizi e applicazioni sono infatti molti e tutti “customizzabili”: dalla videosorveglianza allo streaming; dal telecontrollo al monitoraggio remoto, fino al VoIp.
www.open-sky.it

Pubblica i tuoi commenti