Toshiba svela la gamma Slim LED

Aprile 2010. Le tre nuove serie, siglate WL, VL ed SL, copriranno un ventaglio di formati molto ampio, dai 32 ai 55 pollici, e dal 100 al 200 Hz per adattarsi a tutti i tipi di esigenze.
Peculiarità dei nuovi modelli sarà la tecnologia Slim Led (Edge Led) con i Led posizionati lateralmente lungo la cornice del televisore che proiettano la luce su tutto il pannello grazie ad apposite lenti di diffusione.

Questa tecnologia offre diversi vantaggi: spessore del pannello ridotto per ridurre gli ingombri ed ottimizzare il posizionamento del Tv a parete, bassi consumi energetici e costo di produzione contenuto.

I Tv Slim Led si distinguono anche grazie al nuovo Design Air Lagoon (evoluzione del già affermato Design Deep Lagoon) che, attraverso i materiali chiari utilizzati per realizzare la cornice, genera illusioni ottiche in grado di formare un tutt’uno tra luce e aria, regalando un’esperienza visiva avvolgente e coinvolgente.

In evidenza anche la tecnologia audio Sound Navi per adattare il suono a seconda della posizione del Tv (mobile, parete, ecc.), le interfacce SD-Card e USB-Pro (quest’ultima predisposta per il dongle wireless che consente di interfacciare il Tv ad una rete LAN per la riproduzione dei contenuti multimediali condivisi), il processore Meta Brain, le tecnologie Resolution+ e Dolby Volume, il tuner Mpeg-2/4 H.264 con slot CI+.

Il marchio Eco-flower, presente su tutte le nuove serie, testimonia inoltre l’impegno di Toshiba nella costante ricerca di sistemi che riducano al minimo i consumi energetici, continuando un cammino intrapreso fin dal 1993.

Le serie WL, VL e SL andranno ad affiancarsi alla SV già presente sul mercato e caratterizzata dalla tecnologia Full Active LED (Local Dimming) nella quale i diodi luminosi sono posizionati su tutta la superficie dello schermo e vengono gestiti autonomamente per regolare dinamicamente la luminosità dell’immagine e garantire così un contrasto molto elevato.

www.toshiba-europe.it

Pubblica i tuoi commenti