Tre bollini anche per TivùSat

Giugno 2010. La presenza del bollino – di colore bianco, blu oppure oro - assicura la presenza delle caratteristiche tecnico-qualitative dei prodotti grazie ad un processo di certificazione effettuato da TivùSat in collaborazione con le aziende produttrici.

Il bollino TivùSat di colore blu indica un dispositivo conforme alle specifiche tecniche Standard Definition con le seguenti caratteristiche: sintonizzazione automatica dei canali TivùSat, supporto MHP per gestire le applicazioni interattive, doppio lettore di smart card con sistema di accesso condizionato Nagravision (e altri CAS scelti dal produttore), Parental Control e software aggiornabile direttamente via satellite (OTA).

Il bollino di colore bianco (HD Ready) indica un dispositivo conforme alle specifiche tecniche High Definition in grado di decodificare i canali tramite CAS o CAM Common Interface TivùSat. Le sue caratteristiche principali sono le stesse dei prodotti con bollino blu ad eccezione del lettore di card e della CAS ma con l’aggiunta della porta Ethernet.

Il bollino oro (HD) si applica ai prodotti con le stesse caratteristiche di quelli con bollino blu ma in grado anche di sintonizzare i canali ad Alta Definizione e dotati di porta Ethernet. Qualora il bollino oro HD venga utilizzato per certificare una CAM, esso va ad indicare soltanto le seguenti caratteristiche della CAM: capacità di decodificare anche i servizi HD, Parental Control, software aggiornabile direttamente via satellite.

www.tivù.tv

Pubblica i tuoi commenti