TV Capodistria in digitale Mpeg-4

Marzo 2010. In Slovenia, lo switch-off delle vecchie frequenze analogiche, avverrà nel dicembre di quest’anno.
Nella Regione istriana e in quella Litoraneo montana in Croazia, invece, il passaggio definitivo al Digitale terrestre è già avvenuto il 26 gennaio scorso, mentre in Friuli Venezia Giulia e in Veneto l’ abbandono dell’analogico è fissato per il secondo semestre del 2010.

Per continuare a seguire i programmi di TV Capodistria e gli altri programmi inclusi nel Multiplex A della Radiotelevisione di Slovenia in Digitale terrestre è quindi necessario munirsi di un decoder DTT, Combo Mpeg-4 o di un televisione con integrato un sintonizzatore digitale terrestre Mpeg-4.

Si tratta di apparecchi già predisposti per l’Alta Definizione che utilizza proprio questo standard per garantire l’ottimizzazione della capacità di banda.
I trasmettitori digitali terrestri di TV Capodistria sono collocati sul Monte Nanos (Postumia - con copertura di tutto il Goriziano sloveno, la regione Carsico-litoranea, l’Istria settentrionale, il Friuli Venezia Giulia, parte del Veneto; sul colle Tinjan sopra il Golfo di Trieste; sul colle Croce Bianca sopra Pirano). Per maggiori informazioni è possibile contattare RTV Slovenija all’indirizzo tvkc@rtvslo.si.

www.rtvslo.si/capodistria

Pubblica i tuoi commenti