TV color – La scomparsa dei canali Premium Calcio

Febbraio 2011
Innanzitutto volevo farvi i complimenti per la rivista, a mio parere molto utile e ben fatta. Possiedo un televisore Inno Hit da 32” e dal mese di luglio non riesco più a vedere i canali Mediaset Premium Calcio trasmessi nelle posizioni 300. Ho provato anche a ripetere la ricerca manuale ma senza successo. Potreste darmi un consiglio?

Roberto


Come mai il mio DVD Recorder LG RHT397H in questi giorni non sintonizza i canali di calcio Mediaset Premium (cinema sì e anche tutti i Dahlia)? C’è un vuoto tra il 321 e il 400.

Gianni

Le cause della sparizione dei canali Premium Calcio potrebbero essere molteplici e riguardare l’impianto d’antenna, la diffusione del segnale da parte di Mediaset oppure il Tv/decoder/DVD recorder. Innanzitutto bisogna verificare che il segnale digitale del multiplex comprendente i canali Premium Calcio, Moto GP, Hiro, Playhouse Disney, Cartoon Network, Disney +1 e Steel +1 (solitamente il mux Mediaset 1) sia ricevibile nella vostra zona. Per farlo basta visitare il sito Internet www.mediasetpremium.mediaset.it/informazione/copertura/copertura.shtml e inserire la località di residenza. Se il mux è disponibile, bisogna spostare l’attenzione sull’antenna, magari effettuando una verifica di ricezione con uno strumento professionale (misuratore di campo) o un qualsiasi decoder DTT. Se il segnale non è ricevibile deve affidarsi ad un antennista mentre, in caso contrario, può effettuare alcune operazioni sul Tv e sul DVD Recorder (reset, risintonizzazione senza CAM, ecc.) ed eventualmente richiedere il supporto del centro di assistenza.

Pubblica i tuoi commenti