Tv color – Ordinamento LCN su LG Scarlet

Gennaio 2010.
Da sempre fedele al marchio LG, ho acquistato il Tv LCD 42LG7000 di cui sono molto soddisfatta. Dopo aver letto attentamente il manuale d’uso, ho effettuato la ricerca dei canali televisivi digitali ed analogici, ho riordinato questi ultimi in base alle mie preferenze ma non sono riuscita a fare la stessa cosa con quelli digitali. È possibile farlo? Con quale procedura?
Maria

Abbiamo testato questo modello sul numero 193 di Eurosat (febbraio 2009) riscontrando la piena compatibilità con l’ordinamento automatico LCN (Logical Channel Numbering) che associa le emittenti nazionali, locali e pay-tv a posizioni predefinite (es. 1-Raiuno, 5-Canale 5, 7-La7, 22-Boing, 28-Rai4, ecc.).

L’impostazione LCN è attivata di default, cioè senza che l’utente debba modificare alcuna voce nel menu. I canali analogici, invece, sono ordinati in base alla frequenza operativa ma, tramite il menu OSD (Config > Setup programmi > tasto verde), è possibile riordinarli automaticamente in base alla tradizionale lista italiana (RAI, Mediaset, ecc. simile alla LCN).

Il mancato riordino dei canali digitali potrebbe quindi dipendere da una vecchia release firmware o da un difetto del Tv, entrambi risolvibili contattando l’assistenza clienti di LG al numero telefonico 199 600 099.

Pubblica i tuoi commenti