Tv color – Panasonic TV Sat e memoria canali

Febbraio 2010.
Ho letto la recensione del Tv TX-L37G15 sul sito web di Panasonic e vorrei avere alcuni chiarimenti. Il Tv ha il ricevitore satellitare incorporato e nelle caratteristiche tecniche pubblicate sul sito si parla di 100 canali di memoria. Si tratta di 100 analogici, 100 digitali, 100 satellitari oppure 100 totali? Ringrazio per l’attenzione che vorrete dedicarmi e porgo cordiali saluti.
Ciro C.

Il dato riportato nella scheda tecnica sul sito web è palesemente errato: i canali memorizzabili sono sicuramente più di 100 vista la presenza di ben tre tuner (DVB-C per i canali via cavo, DVB-T per quelli DTT e DVB-S per quelli satellitari).
È difficile però determinare l’esatto numero delle memorie a disposizione perché varia a seconda del nome associato, del numero di liste preferite create, ecc. Tutto dipende quindi dallo spazio di memoria offerto della flash interna.

Ciò premesso, possiamo ipotizzare un numero minimo di 1000-2000 canali, visto che durante il nostro test abbiamo ricercato e sintonizzato senza problemi i canali ricevibili con il nostro impianto terrestre (circa 50 emittenti televisive) e con quello satellitare dual-feed (un migliaio circa).

Qualora sorgessero problemi di saturazione della memoria, è consigliabile ricercare automaticamente i soli canali in chiaro (oltre alle singole pay-tv di cui si dispone dell’abbonamento) e procedere all’eliminazione di tutto il superfluo.

Pubblica i tuoi commenti