TV color – Settaggi video per il Toshiba 40SL733G

Giugno 2011
Potreste gentilmente fornirmi i settaggi video riferiti alle modalità riportate sul menu del televisore Toshiba 40SL733G in riferimento alle voci: Standard – Film – Dinamico - AutoView?
Giovanni

Come la maggior parte dei televisori, il TV color Toshiba 40SL733G offre alcuni profili video preimpostati con differenti settaggi d’immagine.
AutoView regola automaticamente questi settaggi in base alle condizioni d’illuminazione dell’ambiente e al segnale d’ingresso grazie ad un sensore di luminosità automatica. Standard offre le impostazioni più adatte per la maggior parte dei contenuti. Film ottimizza la risposta del display, in presenza di contenuti cinematografici.
Dinamico esalta in particolare il contrasto. Tutte le modalità possono essere personalizzate a seconda dei gusti personali o in caso di taratura attraverso strumenti di calibrazione agendo sui controlli standard di retroilluminazione (livello luminosità Led Edge), contrasto, luminosità, colore, tonalità, nitidezza e su quelli avanzati. Non esiste però un settaggio ottimale “unico” perché la risposta del display è legata alle condizioni di luce dell’ambiente, dei contenuti visualizzati e della taratura di fabbrica. Alcuni DVD e Blu-ray integrano uno strumento di calibratura con cui, mediante schermate fisse, permette di impostare correttamente tutti i settaggi prima della visione del film. Se invece sta cercando il modo di riportare i settaggi dei profili predefiniti ai valori di fabbrica, deve semplicemente selezionare la voce Reset nel menu Immagine e premere il tasto OK.

Pubblica i tuoi commenti