Tv color – TV Vizio in Italia

Maggio 2010.
Vorrei sapere se i televisori Vizio sono acquistabili anche in Italia e soprattutto se sono compatibili con la nostra rete.
Sisto P.

Vizio è uno dei principali produttori di apparecchi televisivi negli USA e al primo posto per numero di vendite nel 2009. La gamma comprende anche modelli con tecnologie Led e Wi-Fi mentre all’ultimo CES sono stati presentati i primi prototipi 3D e 21:9 (con schermo ultrawidescreen).

Al pari di altri grandi brand come Polaroid e Westinghouse, tuttavia, la sua presenza è limitata al territorio americano vista l’assenza di sedi locali in Europa ed in altri continenti.
Ciò significa che è possibile acquistare un Tv Vizio direttamente dagli USA tramite uno store online con tutte le conseguenze del caso (trasporto, assistenza, ecc.).

Per quanto riguarda la compatibilità con la nostra rete potrebbero invece sorgere problemi con la gamma di frequenze utilizzate dal tuner digitale terrestre e con l’alimentazione qualora preveda il solo ingresso a 120 Vac 60 Hz.

Se quest’ultimo problema è facilmente superabile con un trasformatore da 220 Vac a 120 Vac acquistabile nei negozi, quello del tuner può impedire la ricezione di alcuni multiplex. Inoltre non sarà disponibile la numerazione LCN.

Ad ogni modo, ecco i riferimenti dell’azienda: VIZIO Inc. - www.vizio.com - 39 Tesla, Irvine, CA 92618 - Tel. 949-428-2525.

Pubblica i tuoi commenti