TV digitale – Stop all’analogico in Germania: che fare?

Vi chiedo consiglio su come ricevere i canali tedeschi free-to air (ARD, ZDF, Eurosport tedesco, Sport1, RTL, n-tv, ecc.) dopo il 30 aprile quando passeranno dall'analogico al digitale.
Io possiedo un decoder analogico oltre a MySky HD per la ricezione di Sky Sport collegati con la parabola condominiale. Sarà necessario un ricevitore free-to air per continuare a vedere i canali tedeschi? Che modelli di decoder mi consigliate?  Dove si possono trovare decoder free to air per la ricezione dei canali tedeschi in digitale? Grazie anticipatamente.

Diego S.

Al momento dello switch-off, il suo decoder analogico dovrà essere rimosso e sostituito con un qualsiasi modello digitale, possibilmente HD, con funzionalità e caratteristiche tali da soddisfare le sue esigenze (es. slot CI per eventuali pay-tv, PVR per la videoregistrazione, ecc.).
I banchi prova e le guide all'acquisto pubblicate su Eurosat e disponibili anche in formato PDF sul sito www.eurosat-online.it, possono esserle di aiuto nella scelta del decoder migliore.
Se non abbiamo capito male, la parabola condominiale è di tipo dual-feed, ovvero con due LNB dedicati alle frequenze di Hot Bird 13° Est (per il decoder MySky HD) e Astra 19,2° Est (analogico). Le sconsigliamo di utilizzare il MySky HD anche per ricevere i canali tedeschi di ASTRA perché il decoder è programmato in modo tale da consentire la visione solo di alcune frequenze.
Per l'acquisto del nuovo ricevitore digitale HD può visitare uno dei molteplici e ben forniti negozi di materiale satellitare/terrestre presenti in ogni città, disponibili anche on-line.

Pubblica i tuoi commenti