TV Streaming – Sky Go con tablet Android

Ho acquistato un tablet Asus Nexus 7 con sistema operativo Android. Potrei utilizzarlo per vedere Sky Go come già faccio con il mio iPhone? Quali altri dispositivi sono compatibili con questo servizio?

Roberto G.

Gli unici tablet abilitati alla fruizione di Sky Go sono l’iPad di 1a, 2a e 3a generazione con iOS 5.x oppure 6.x e i Samsung Galaxy Tab 10.1 e 8.9 con Android Honeycomb oppure Ice Cream. Il Nexus 7, che monta l’ultima evoluzione di Android (Jelly Bean), e tutti gli altri tablet Android, seppur dotati di caratteristiche hardware superiori a quelle del Galaxy Tab, non sono invece compatibili per scelta di Sky.
L’accesso a Sky Go è consentito anche con PC desktop/laptop dotati di Windows XP 32 bit SP3 o superiori, Vista e Windows 7 (no Win 8), Mac con OS 10.6, 10.7 o 10.8, smartphone iPhone 3GS/4/4S/5 (iOS 5-6) e, da pochi giorni, anche Samsung Galaxy SII, Galaxy SIII, Galaxy Note e Galaxy Note II. Sky impedisce invece la visione dei canali disponibili su Sky Go (ad eccezione di Sky TG24 e Sky TG24 Eventi) agli iPhone/iPad modificati con le procedure di jailbreak, ai tablet e smartphone Samsung con permessi di root. L’elenco dei dispositivi mobile compatibili con Sky Go è probabilmente destinato a crescere nei prossimi mesi anche se, come già ci ha abituato, Sky adotterà tutte le misure possibili per impedire un utilizzo non conforme o fraudolento del servizio.

Pubblica i tuoi commenti