Ultime informazioni sul XXI°Aggiornamento Eurosatallite

Maggio 2010. La tradizionale, ma sempre innovativa, manifestazione organizzata da Eurosatellite, pone di nuovo l'accento sul ruolo cruciale del tecnico installatore nell'attuale contesto evolutivo delle tecnologie e nel rapporto con gli utenti e le aziende produttrici.

Da anni le comunicazioni "digitali" costituiscono il denominatore comune tra molti settori tecnologici che a partire dalle "comunicazioni elettroniche" (telecomunicazioni e TV), arrivano alla domotica, che Eurosatellite, con la divisione "Scuoladomotica", da 9 anni contribuisce a diffondere per la realizzazione di impianti elettrici evoluti di nuova generazione.

Ed ancora, Eurosatellite, con la propria divisione "Scuola Energia", ha posto l'attenzione su aspetti impiantistici legati alle "fonti rinnovabili" sia fotovoltaiche che nel campo della "termotecnica": anche in questo caso è necessario aggiornare le conoscenze rispetto alle variate impostazioni normative e procedurali intervenute nell'ultimo anno.

L'occasione del XXI° Meeting di aggiornamento Eurosatellite diviene quindi momento essenziale per capire come muoversi, nel modo più coerente possibile, con il mercato evitando confusione nell'utilizzatore finale: una barriera importante da abbattere per la diffusione delle nuove tecnologie e per poter cogliere le opportunità che esse stesse apportano agli operatori di settore.

I lavori avranno inizio il giorno 27 maggio 2010 dalle ore 09.30 alle 13.00 con una tavola rotonda che vedrà la presenza di autorevoli protagonisti per una seduta di comunicazione ed informazione sui temi più attuali del panorama delle tecnologie coinvolte nell'attività di Eurosatellite tra cui ASTRA, SKY, DGTVi, TIVU', RAI, MEDIASET, DAHLIA, La7, BTICINO, GSE.

Il pomeriggio sarà dedicato a sessioni di convegnistica diffusa su contenuti inerenti i settori: Telecomunicazioni, DTT, Impianti TV, Domotica Cablaggio Multimediale residenziale, Fotovoltaico tenute dai docenti di Eurosatellite.

A tale sessione di apertura partecipano i tecnici formatisi presso la Nostra Scuola che prendono parte attiva sottoponendo ai vari relatori quelli che sono i loro dubbi o problemi, permettendo di mettere in contatto i fornitori di tecnologia da un lato e i fruitori di tali servizi dall'altro.

Nel pomeriggio alle ore 15.00 sarà inaugurata l'area espositiva dedicata alle aziende del settore tra cui: ASITA - AURIGA - BTICINO - CAVEL - DIGITARIA - EMME ESSE - FAIT - FRACARRO - LAPP ITALIA - MEDIASET - MESSI & PAOLONI - MICROTEK - MITAN - PRYSMIAN - RO.VE.R. INSTRUMENTS - SES-ASTRA - SKY - SUNERG SOLAR - TIVU' - XDOME.

Il giorno 28 maggio 2010 dalle ore 09.00 alle 18.00 sarà dedicata a incontri con i maggiori Broadcasters e distributori televisivi, per un informativa circa la situazione attuale e gli ulteriori sviluppi dello switch off tuttora in atto.

Il meeting terminerà nella giornata del 29 maggio dalle ore 09.00 alle ore 12.00 con conferenze sui “Sistemi di sicurezza Norma CEI 79-3, nuova norma europea sui sistemi di anti-intrusione” e sul “sistema di metering satellitare per gli impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili non programmabile”a cura di IMQ e Digitaria.

Tutto lo Staff di Eurosatellite è a disposizione per fornire le informazioni e l'assistenza necessaria per un nuovo traguardo da condividere, festeggiando insieme con noi i 21° anno di attività della Scuola.

Scarica il modulo di prenotazione unitamente al programma di massima dell'evento dell'Eurosatellite dalla pagina http://www.eurosatellite.it/modules/notizie/item.php?itemid=50

Ti aspettiamo!

Pubblica i tuoi commenti