Un terzo della platea televisiva italiana guarda la tv via satellite

Maggio 2013
La presentazione della ricerca si è svolta lo scorso 18 aprile nella suggestiva cornice di Palazzo Colonna a Roma alla presenza di numerosi esponenti del mondo del broadcasting, delle istituzioni e dell’Università.
 
Realizzato sulla base di interviste face-to-face, lo studio rappresenta uno specchio fedele dell’Italia satellitare e ribadisce che più del 90 per cento delle abitazioni equipaggiate per la ricezione satellitare in Italia sono servite da un satellite Eutelsat. HOT BIRD di Eutelsat, già sede di 378 canali tv italiani, si è consolidata come piattaforma di riferimento esclusiva per la ricezione in chiaro e dei canali a pagamento oltre a diventare lo strumento privilegiato per la rapida espansione del mercato HDTV. La posizione ha registrato un incremento di circa 200 mila famiglie nell’ultimo biennio.
 
Ad arricchire la serata romana, la presentazione di due demo in Ultra HD: il nuovo standard dell’immagine che offre una risoluzione 4 volte superiore rispetto all’attuale Full HD.

Sfoglia il report

Pubblica i tuoi commenti