upgrade – Alla ricerca del firmware giusto

Aprile 2009.
Sono un vostro lettore da molto tempo e mi complimento per gli ottimi consigli e spiegazioni che dispensate. Avrei bisogno di un vostro aiuto per l’aggiornamento di un decoder satellitare TELE System SAT+ X9.1 regalatomi di recente. Controllando la versione firmware mi appare la scritta SW v 02.03 3/3/2005 e, dal momento che sono ormai trascorsi quasi 4 anni, ho provato ad effettuare l’aggiornamento via antenna. Il decoder rileva la presenza di un nuovo firmware (eloader DCu v 4.7.1z) ma, pur tenendolo acceso per oltre 30 minuti, non avviene alcun aggiornamento. Ho provato a cercarlo anche sul sito di TELE System ma non ho trovato nulla. Che cosa è possibile fare?
Carlo S.

Questo modello dovrebbe ormai essere fuori produzione e nella sezione download del sito www.telesystem-world.com non è effettivamente presente alcun aggiornamento firmware.
Il tentativo di upgrade via etere (OTA - Over The Air) non va a buon fine perché anche in questo caso non è disponibile alcun software.

Il messaggio che le appare è infatti quello del bootloader che si predispone alla ricezione del firmware ma che non procede oltre perché non rileva nulla.

Per prima cosa la invitiamo a contattare il servizio di assistenza TELE System dedicato ai ricevitori satellitari al numero 199.214.455 e attivo dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9-19 per richiedere via posta elettronica l’ultima versione firmware disponibile per l’X9.1.

Qualora non fosse possibile, è necessario cercare su Internet un firmware compatibile oppure, se il decoder non presenta attualmente alcun problema, rinunciare all’aggiornamento.

Pubblica i tuoi commenti