upgrade – Humax 5100 e SKY

Aprile 2009.
Possiedo un decoder satellitare Humax 5100 e vorrei sapere se è possibile utilizzarlo per vedere i canali di SKY.
Pasquale

Teoricamente, tutti i decoder Common Interface come il vecchio Humax 5100 dovrebbero essere in grado di decodificare i canali SKY con un abbonamento ufficiale e una CAM programmabile multisistema come, ad esempio, la Matrix.

In realtà, oltre alla questione legale che vieta la riprogrammazione di un modulo CAM senza l’autorizzazione della società che possiede i diritti di sfruttamento del sistema d’accesso condizionato, nel nostro caso Videoguard di proprietà dell’inglese NDS, bisogna anche considerare diversi fattori di incompatibilità riscontrati tra le numerose CAM programmabili disponibili in commercio, i firmware da caricare per renderle multicam, le smart card ed i decoder.

Per questi motivi, invece di programmare il suo decoder 5100 per la visione dei canali SKY, le consigliamo di utilizzarlo in abbinamento allo Skybox, oppure a qualunque altro modello le è fornito da SKY per la ricezione di tutti i canali in chiaro disponibili e per le pay-tv che utilizzano sistemi di codifica compatibili con i moduli CAM ufficiali in commercio (es. Viaccess, Seca, Irdeto, Conax, Nagravision, ecc.).

Gli ultimi firmware per questo modello, le utility e tutto il necessario per effettuare l’aggiornamento si trovano sul sito web dell’importatore ufficiale Mediasat (www.mediasat.com - sezione Assistenza Tecnica > Download area > HUMAX > Firmware) oppure su altri portali dedicati alla ricezione satellitare.

Pubblica i tuoi commenti