Upgrade, nuovo firmware per il Tivùbox TS9020HD

Telesystem_logoTS9020HD, il modello più avanzato della gamma di Tivùbox a marchio TELE System grazie al doppio tuner DVB-S2, al Mediaplayer USB/DLNA, al portale IP e al telecomando universale, si aggiorna alla versione firmware 0.2.12.

Il "changelog" della nuova release indica l’abilitazione della priorità dei canali HD nell'ordinamento LCN (nel caso in cui tale funzionalità sia attivata da Tivùsat) e un generale miglioramento delle prestazioni. Con le impostazioni di fabbrica, l’aggiornamento è eseguito automaticamente in stand-by tramite OTA e reso disponibile in base alla pianificazione Tivùsat. Se si desidera procedere manualmente, si può scegliere tra la modalità OTA (menu Impostazioni > Aggiorna > Aggiorna Software, tasto BLU Aggiorna ora), che richiede la trasmissione del firmware da parte di Tivùsat in base al calendario prestabilito, e la modalità OTN invece sempre disponibile e che necessita del collegamento del decoder a Internet (menu Impostazioni > Aggiorna > Aggiorna Software, tasto rosso Aggiorna ora via IP). E’ possibile aggiornare il ricevitore TELE System TS9020HD anche via USB: basta formattare una chiavetta USB in FAT32, creare nella directory principale la cartella “UPGRADE” e copiare i file “TS9020HD_v0212_TSE.enc” e “fwinfo.txt” dopo averli scaricati da http://www.telesystem-world.com/uploads/attachments/03-30-2016-aggiornamento-decoder-ts9020hd-tivusat-6636/UPGRADE/TS9020HD_v0212_TSE.enc e http://www.telesystem-world.com/uploads/attachments/03-30-2016-aggiornamento-decoder-ts9020hd-tivusat-6636/UPGRADE/fwinfo.txt.

A questo punto dovremo spegnere il ricevitore con l’interruttore On/Off posteriore, inserire la chiavetta nella porta USB dell’apparecchio, premere e mantenere premuti i tasti Power e Freccia Su del pannello comando frontale, accendere il decoder con l’interruttore posteriore e rilasciare i due tasti solo quando il LED frontale inizia a lampeggiare. L’aggiornamento partirà in automatico e durante la procedura apparirà sullo schermo il menu del loader con le varie fasi (USB: Find Image / Read... / Download). Al termine, il decoder si riavvierà da solo. In caso di difficoltà di visualizzazione del menu Loader via HDMI, TELE System consiglia di collegare il ricevitore al televisore tramite SCART e selezionare sul TV il corrispondente canale audio-video. L’azienda consiglia anche di verificare la versione dell’aggiornamento (menu Impostazioni > Sistema > Info sistema - Versione software: 0.2.12) e di eseguire un reset di fabbrica.

www.telesystem-world.com

Pubblica i tuoi commenti