upgrade – Nuovo firmware per Sat+ Open S2

Aprile 2008.
Sono un vostro fedele abbonato e vorrei sapere se è possibile aggiornare il mio decoder, un Telesystem Sat+ Open S2 NO AC3 con una versione più recente della Telesystem (1.9.8). Grazie e cordiali saluti.
Giuseppe D.

Come ci conferma nella sua lettera, l'ultima versione del firmware disponibile per il decoder SAT+ Open S2 NO AC3 è la 1.9.8. Le istruzioni per il caricamento sono presenti in un file PDF scaricabile, come il firmware, dalla sezione Download del sito www.telesystem.it.

Le ricordiamo che per effettuare l'aggiornamento deve disporre di un cavo seriale pin-to-pin maschio-femmina e dell'applicativo Hyperterminal fornito insieme ai sistemi operativi Windows. Inoltre, prima del caricamento, bisogna verificare la versione del tuner installato (Sharp o Alps) tramite menu OSD (tasti 9 - 2 - 9 - 5 - 2 - 6).

Oltre a quello ufficiale di Telesystem esistono diversi firmware alternativi che permettono l'emulazione multicam e la programmazione dei codici di accesso per le pay-tv, operazioni tuttavia vietate dalla legge.
Questi firmware, sviluppati per i vari cloni del Sat+ come i Vestel (es. DVB 620), sembrano migliorare le prestazioni del decoder, aggiungendo interessanti funzioni ma possono generare malfunzionamenti se si utilizza una versione incompatibile con l'hardware del proprio decoder (es. firmware AC3 in un NO AC3).

Pubblica i tuoi commenti