Via satellite le grandi produzioni TV

Febbraio 2014
Sky Atlantic HD si posizionerà sulla scia del già esistente canale inglese, punto di riferimento per i prodotti di alta qualità affiancandosi alla già ricca offerta costituita dai canali Fox, sempre prodotti da News Corporation (proprietaria di Sky Italia).
Nel palinsesto troveremo anche le produzioni HBO, peraltro già inserite nel palinsesto della TV a pagamento e per lo più ospitate finora dalle reti Sky Cinema come pure serie di successo come Il Trono di Spade, True Blood e Boardwalk Empire.
Con il nuovo Sky Atlantic la pay-tv potrà quindi ottimizzare i contenuti e migliorare la qualità della propria offerta, lasciando su SkyCinema i film e su SkyUno gli show e i reality.
Il nuovo Sky Atlantic conferma la volontà della pay tv di concentrare il bouquet satellitare su canali autoprodotti, mettendo un po' più ai margini gli editori terzi. Tra i titoli previsti sul nuovo canale, troveremo l'atteso House of Card, Gomorra e 1992.
Responsabile di Sky Atlantic HD sarà Antonio Visca, in passato ex Disney Channel, poi responsabile delle serie di Italia Uno, nonché organizzatore del Telefilm Festival e per alcuni anni anche validissimo redattore della nostra rivista “cugina” Millecanali, curandone la sezione radiofonica.

Pubblica i tuoi commenti