Wireless Internet al Castello Sforzesco

Dicembre 2007. L'iniziativa rientra nel più ampio obiettivo di sensibilizzare i milanesi all’utilizzo consapevole degli spazi verdi, a partire dai parchi centrali di Milano.
Fino al 31 agosto 2009, saranno presenti antenne wi-fi presso la Torre Branca, l’Acquario Civico, la Triennale e la Biblioteca Civica per assicurare una copertura di rete a tutti i visitatori del parco.
Tutti i cittadini che vorranno sfruttare la nuova tecnologia messa a disposizione dal Comune potranno fruire della connettività semplicemente ritirando, presso i quattro punti di distribuzione presenti nel parco (Torre Branca, Acquario, Triennale e Biblioteca), la schedina completamente gratuita per accedere al servizio, dopo aver effettuato la registrazione che consente di ricevere il codice di accesso alla rete.

«Milano ha tutte le risorse per diventare una delle città con la maggiore copertura Internet senza fili - ha detto l’assessore all’Arredo, Decoro Urbano, Verde, Maurizio Cadeo -. Il nostro progetto intende dare una risposta immediata alle esigenze dei milanesi per poter usufruire di Internet liberamente, all’aria aperta e a contatto con la natura. I parchi sono il nostro primo obiettivo vista l’alta frequentazione che i cittadini ne fanno: ora oltre che rilassarsi sui prati i milanesi potranno anche lavorare, studiare e riappropriarsi degli spazi comuni».

Il progetto si è concretizzato grazie al lavoro congiunto dei più importanti soggetti che operano nel settore dell’Information Technology, come Intel, Infracom Network Application, Guglielmo, SMC.

www.comune.milano.it

Pubblica i tuoi commenti