WLAN, LAN e Powerline in un solo dispositivo

Febbraio 2013
In un solo apparecchio compatto e facile da utilizzare troviamo un hot spot Wi-Fi b/g/n Dual Band con due antenne, tecnologia MIMO e la possibilità di creare zone WLAN separate; uno switch con tre porte LAN per altrettanti dispositivi di rete come PC, notebook e stampante oppure mediaplayer, console e Smart TV; un adattatore Powerline di ultima generazione con chip ad alte prestazioni che assicura una velocità massima di trasferimento di 500 Mbps su linee elettriche lunghe fino a 300 metri.

La sua potenza e versatilità permettono di risolvere qualsiasi problema di connessione all’interno di abitazioni o piccoli uffici, sfruttando, secondo le necessità e i dispositivi presenti, la rete Ethernet, wireless o elettrica e garantendo il rapido trasferimento di file di grandi dimensioni oppure lo streaming video HD. L’integrazione di una presa di corrente offre due vantaggi: da una parte non si perde la disponibilità di alcuna connessione elettrica, dall’altra i nuovi collegamenti possono contare sulla presenza di un filtro dedicato e quindi sulla soppressione di qualsiasi disturbo a favore della massima stabilità.

Il nuovo “all-in-one” di Devolo supporta tutti gli attuali standard di crittografia dei dati inclusi AES a 128 bit su rete elettrica e WPA2 via etere con la semplice pressione di un pulsante. L’interfaccia di configurazione dLAN Cockpit dell’adattatore è disponibile gratuitamente tramite App per sistemi operativi Android e iOS oppure con software per sistemi Windows, OS X e Linux. L’utente può quindi procedere con la configurazione generale e per ogni singolo accesso, determinando i periodi di funzionamento e inattività del dispositivo e definendo i tempi di accesso per ogni singolo utente ed una quota giornaliera massima. Il dLAN 500 AV Wireless+ è disponibile nella versione singola al costo di 109,90 euro e nello starter kit con un adattatore dLAN 500 Avplus a 159,90 euro.
www.devolo.it

Pubblica i tuoi commenti