Yalos, Tv amico dell’ambiente

Luglio 2008. Un impegno che trova concreta applicazione in Yalos, il Tv LCD ai vertici della gamma dell’azienda campana e già riferimento in termini di stile Made in Italy nel campo dell’Home Entertainment.

Yalos si può definire un televisore a prova di futuro perché rispetta l’ambiente grazie al massiccio impiego di materiali eco-compatibili come il vetro, l’alluminio e il ferro che da soli costituiscono oltre il 60% del peso totale di un televisore da 40” (circa 47% il vetro, il 2% l’alluminio ed il 14% il ferro).

Il cabinet di Yalos è realizzato mediante due vetri contrapposti separati da un griglia in alluminio, due fra i materiali più altamente riciclabili. Inoltre, il telaio meccanico che tiene insieme tutti i componenti del televisore è in ferro, ancora una volta un materiale ad alto tasso di riciclo.

Tutto ciò fa sì che Yalos sia, nel formato da 40”, il 45% più riciclabile rispetto ad un televisore del medesimo polliciaggio ma con stampo in materiale plastico ed il 40% più riciclabile nel formato da 32”.
La stessa vernice con cui sono serigrafati i vetri (per dare una particolare colorazione alla parte frontale o per realizzare i motivi ornamentali che ne contraddistinguono il back) è a norma con le più recenti disposizioni anti-inquinamento.

Per tutti questi motivi, Keymat Industrie ha elaborato un protocollo specifico per garantire l’eco-compatibilità della linea Yalos, registrando un apposito marchio denominato “Envirofriend”.

www.keymatindustrie.it
www.yalos.it

Pubblica i tuoi commenti