ZDF alla conquista dei giovani

Ottobre 2009. ZDFneo ha come target di riferimento le giovani famiglie e i telespettatori nella fascia tra i 25 ed i 49 anni perché, come ha spiegato Markus Schächter, direttore generale della ZDF, «quando non si riesce a raggiungere tutti i telespettatori con un solo canale, è indispensabile pensare a un’offerta per tutta la famiglia che riunisca i vari target group sotto lo stesso tetto della ZDF».

Protagonisti del nuovo canale saranno i documentari, gli show musicali, i film, le serie Tv internazionali, i comedy show e i programmi di lifestyle. ZDFneo sarà utilizzato come banco di prova per i nuovi format che potranno successivamente essere proposti sull’ammiraglia ZDF ma, soprattutto, punta a riconquistare i telespettatori più giovani che finora erano terreno di conquista della Tv commerciale.

Una delle particolarità di ZDFneo sarà l’inizio del prime time posticipato di 45 minuti rispetto all’orario tradizionale (dalle 20,15 alle 21,00) per permettere anche a chi lavora e studia fino a tardi di poter seguire i programmi preferiti.

www.zdf.de

Pubblica i tuoi commenti