Rai firma Techesai, il primo quiz in diretta quotidiana sui social

Dal 9 aprile sulla pagina Facebook e sull’account Instagram di Rai2 ha preso il via TECHESAI, programma ideato dal team digital di Rai2 e prodotto dalla seconda rete e da RaiDigital in collaborazione con il Centro di Produzione televisiva di Napoli. Un quiz trasmesso esclusivamente sui social e su RaiPlay. Si tratta del primo esperimento in Italia di questo tipo.

Un format sicuramente innovativo, per il quale sono previste 40 puntate: in diretta quotidiana dal lunedì al venerdì sui social di Rai2, dalle 19.45 alle 20.30, gli utenti avranno la possibilità di giocare dal loro smartphone e vincere i premi interagendo attivamente con i conduttori e gli ospiti. 

Ciascuna puntata del social quiz sarà divisa in 2 manche: gli utenti, sulla base degli indizi seminati dai conduttori e con l’aiuto di filmati pescati dalle Teche Rai, dovranno indovinare il personaggio misterioso di cui si sta parlando. Il primo che risponderà in modo esatto nei commenti della diretta social, vincerà il premio in palio.  I premi, assicura Rai, saranno dei veri oggetti “cult”, frutto di tormentoni del momento.

Al timone di TECHESAI una coppia inedita: Gigi Garretta, conduttore radiofonico e personaggio televisivo e Mariasilvia Malvone, speaker radiofonica, conduttrice e volto social di Rai2. I due conduttori ogni puntata saranno affiancati da alcuni ospiti “pescati” dalla Tv, dalla musica, dal web, dal cinema, dallo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here