ViacomCBS porta su Sky i canali del digitale terrestre

ViacomCBS canali

Sky e ViacomCBS Networks hanno sottoscritto un nuovo accordo in Italia per i canali ViacomCBS su Sky e la relativa raccolta pubblicitaria. Più in dettaglio, la nuova intesa prevede che i canali Paramount Network, Spike e VH1 di ViacomCBS presenti ora sul digitale terrestre e su tivùsat entrino a far parte anche dell'offerta Sky (lineare e non lineare). In questo modo arrivano a 12 i canali di ViacomCBS Networks Italia su Sky, incluse le versioni locali di  MTV, Comedy Central, Nickelodeon e il canale per bambini Super!.

Inoltre, in base all'accordo sottoscritto dalle due media company, e che sarà effettivo a partire dal prossimo 2 febbraio, viene affidata a Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – la raccolta pubblicitaria dell’intero portafoglio ViacomCBS in Italia.

ViacomCBS ha ritenuto che un accordo per i propri canali su Sky e per la relativa raccolta pubblicitaria fosse la scelta migliore per rafforzare la propria posizione commerciale in Italia.

In questo modo ViacomCBS avrà accesso alle soluzioni tecnologiche in ambito advertising di cui Sky Media si avvale, puntando a generare nuove opportunità commerciali in un contesto industriale in rapida evoluzione, mantenendo il passo con i cambiamenti in atto su scala globale: più audience e maggiori prospettive per gli investitori.

"Il nuovo accordo con Sky come distributore dei nostri brand e partner commerciale ci permette di rafforzare una collaborazione organica, di ampio respiro e coerente rispetto alla nostra strategia di business – afferma Andrea Castellari, EVP e AD ViacomCBS Networks Italia, Medio Oriente e Turchia. L’operazione, infatti, getta le basi per offrire maggiori benefici e soluzioni alle nostre audience e investitori, oltre ad allargare la distribuzione dei nostri brand e contenuti su piattaforme multiple”.

Alle parole di Castellari fanno eco quelle di Giovanni Ciarlariello, Chief Media Digital & Data Officer Sky Italia: “Siamo felici di poter lavorare con un operatore importante come ViacomCBS. Si tratta di un accordo coerente con la strategia di crescita di Sky Media, che prevede l’allargamento della nostra offerta in termini di audience, di qualità e di soluzioni di targettizzazione. Il nuovo perimetro verrà integrato nella nostra offerta commerciale, sia per il lineare sia per l’advanced advertising: OnDemand, AdSmart, Addressable TV e digital”.

Al momento non è ancora stato definito se i canali di ViacomCBS su Sky saranno in HD e nemmeno quale numerazione avranno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here