Affari a 4 ruote Italia, su DMax il format per chi ama le auto d’epoca

DMAX AFFARI A 4 RUOTE ITALIA

-Giovedì 30 agosto alle 21:25 debutta in esclusiva su DMAX Affari a 4 Ruote, il format cult in onda da anni sui canali Discovery di tutto il mondo e indirizzato agli esperti di auto d’epoca. C’è però una novità importante: sarà un’edizione tutta tricolore. Si chiamerà infatti Affari a 4 Ruote Italia e sarà composta da 6 episodi da 60 minuti ciascuno. È una produzione originale Discovery Italia realizzata da Pesci Combattenti.

Tre personaggi in cerca di auto

Comprare auto d’epoca, restaurarle e poi rivenderle per trarne guadagno è un’arte, oltre che una passione. In Italia i più forti sono loro, i protagonisti di Affari a 4 Ruote Italia, che gestiscono il business con una sconfinata esperienza. Donald è il Boss ed è colui che cerca auto d’epoca interessanti, setacciando il mercato alla ricerca di nuovi affari. Quando il fiuto gli dice che una vettura può portargli soldi, non se la lascia scappare.

A quel punto entra in scena Nello, detto il Principe: lui si occupa di incontrare il venditore e testare la merce. Valuta l’auto con occhio esperto alla ricerca dei difetti più nascosti (fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio) e la prova su strada per rendersi conto delle reali condizioni. Riuscirà a portarla via al prezzo più vantaggioso? La sua forza sta tutta nella sua capacità di trattare.

L’officina invece, è il regno incontrastato di Riccardo, ma tutti lo chiamano il Profeta: qui avviene il “miracolo” del restauro, per riportare ogni macchina al suo splendore originario grazie a sapienti riparazioni, riverniciature, sostituzioni di pezzi (spesso quasi introvabili), spiegate passo passo nei dettagli. Dal lavoro del Profeta dipende il margine di guadagno che effettivamente i tre soci realizzeranno.

Curiosità, info storiche e segreti meccanici

Ognuna delle 6 puntate di Affari a 4 Ruote Italia è il racconto avvincente della storia di 6 diverse auto. Ma anche del loro cammino – punteggiato da curiosità, info storiche, segreti della meccanica e andamenti del mercato – per ritrovare splendore e un nuovo, orgoglioso proprietario.

Ricordiamo che DMax è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 140, 141 e Tivùsat Canale 28. La serie sarà disponibile anche su Dplay.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here