Alberto Angela torna con Ulisse per farci rivivere il passato in 4K

Alberto Angela Ulisse

Torna sulla Rai1 Alberto Angela con la sua trasmissione "Ulisse". Sabato 21 settembre prende il via un ciclo di 6 nuove puntate che ci porterà in giro per l'Europa e il Medio Oriente alla scoperta di nuovi segreti conservati in alcune delle località più note. Come sempre, la trasmissione sarà proposta in SD e in HD su Rai 1 sul digitale terrestre e anche un 4K su Rai 4K su tivùsat, al canale 201.

Nella prima puntata, Alberto Angela ci riporterà al tempo di Gesù. Ma questa volta non è tanto Gesù il protagonista, quanto invece il contesto in cui ha vissuto, la gente dell'epoca, i mercanti, le costruzioni e le abitudini quotidiane. Rivivremo le gesta e di alcuni nomi di spicco del Vangelo, come Erode o Ponzio Pilato, e luoghi a loro legati come la fortezza di Masada o il palazzo a Cesarea Marittima. Vedremo anche quello che gli archeologi hanno ritrovato.

Le puntate successive di Ulisse avranno come protagonisti Leonardo da Vinci Maria Antonietta, la Sicilia de "Il Gattopardo" e il Quirinale, la casa degli italiani.

In linea con la struttura delle precedenti trasmissioni di Ulisse, ad accompagnare Alberto Angela nel suo (e nostro) viaggio, ci saranno alcuni grandi nomi dello spettacolo come Roberto Benigni, Claudia Cardinale, Gigi Proietti e altri.

Appuntamento quindi sabato 21 settembre alle 21.20 su Rai 1 o su Rai 4K.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here