Alice TV e Marco Polo tornano visibili, ma non ancora dappertutto

Alice TV

Dopo cinque giorni di interruzione, riprendono le trasmissioni di Alice TV e Marco Polo. Ora i due canali di Alma Media sono trasmessi dal Mux di Rete Capri e sono visibili ai numeri del telecomando 221 e 223 (Alice TV) e 222 e 224 (Marco Polo)

A differenza del passato, però, sono in onda nel formato Mpeg4, quindi con un livello di compressione differente, per altro in linea in le nuove specifiche del DVB-T2. Questo può però comportare che su alcuni TV un po' datati non si potranno più vedere a meno di non dotarsi di un nuovo decoder (o di cambiare il TV).

La ricomparsa del due canali non sembra però essere ancora una situazione ottimale perché molti telespettatori lamentano il fatto di non riuscire a vederli. Precisiamo a riguardo che, per far ricomparire Alice TV e Marco Polo, potrebbe essere necessaria una risintonizzazione del TV. Tuttavia, anche questo potrebbe non bastare. Sulla pagina Facebook di Alice TV si legge infatti: "Se dopo aver risintonizzato il televisore continuate a non vedere i nostri Canali, è possibile che ci sia qualche problema di ricezione del segnale nella vostra zona. Stiamo lavorando per risolvere questo inconveniente".

Per vedere ristabilita in modo definitivo la situazione sembra quindi si debba aspettare ancora qualche giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here