Echo Show 8, forse il più indovinato tra gli Amazon Echo con display

Amazon Echo Show 8

È stato il protagonista delle vendite natalizie di Amazon negli Stati Uniti e ora arriva anche in Italia. Parliamo di Echo Show 8 ultimo nato della famiglia di prodotti ottimizzati per l'assistente digitale Alexa dotati di schermo.

Il nuovo dispositivo dispone infatti di uno smart display da 8 pollici che consente di vedere l'offerta Prime Video, o di chiedere ad Alexa di consultare le ricette di Giallo Zafferano mediante l'apposita skill (sono oltre 400 quelle sviluppate in Italia), o anche di guardare i video musicali su Vevo e ascoltare musica da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TimMusic e altri servizi musicali. Può essere utilizzato anche come dispositivo di riproduzione di foto.

Con Echo Show 8 è possibile creare una routine in grado di fornire le previsioni meteo, le notizie del mattino e capace di regolare la temperatura in casa grazie a un termostato compatibile con Alexa dicendo "Alexa, inizia la mia giornata".

Consente poi di effettuare videochiamate senza dover utilizzare le mani per entrare in collegamento con coloro che possiedono un dispositivo Echo Spot o Show da 5" o 10", l’App Alexa o Skype.

Il dispositivo include il pulsante di disattivazione microfoni/telecamera che scollega elettronicamente sia i microfoni sia la telecamera, nonché un chiaro indicatore visivo che mostra quando l’audio o il video vengono inviati al cloud.

Echo Show 8 è dotato di un copri-telecamera integrato che consente di coprire facilmente la telecamera, senza però escludere la possibilità di dialogare con Alexa.

Echo Show 8 è già prenotabile: il prezzo è 129,99 euro ed è possibile scegliere fra due colori, antracite e grigio chiaro Le spedizioni inizieranno in Italia il 26 febbraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here