Prime Video, Amazon sta pianificando di aggiungere la TV in diretta

Amazon Prime Video Premier League

Nel futuro di Amazon Prime Video si sta delineando anche la proposta di trasmissioni in diretta. Un chiaro segnale in questo senso sembra arrivare da una serie di annunci per la ricerca di personale che ha effettuato l'azienda stessa all'interno del propria bacheca Amazon Jobs. Tali annunci riguardano incarichi inerenti la produzione di notizie dal vivo, musica e sport.

A onor del vero, la proposta di eventi in diretta non è una novità per Amazon Prime Video. Gia da tempo infatti offre incontri di football. E sono in arrivo anche quattro partire della Premier League nel Regno Unito e quelle della Champions League in Germania, per le quali ha acquisito i diritti.

È inoltre disponibile Amazon Prime Video Channels, con un mix di canali di terze parti, disponibili sia come parte del pacchetto complessivo di Amazon, sia a pagamento.

"Anche se il video on demand è in aumento, il numero di ore di visione globale è ancora in favore della TV in diretta o programmata", afferma Amazon all'interno delle sue offerte di lavoro.

È comunque un dato di fatto che aggiungendo dei canali live, Amazon differenzierebbe in modo sostanziale la sua offerta da quella dei più acerrimi rivali, ovvero Netflix e Disney+.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here